dott. Antonio Fassina
Medico, specialista in Ortopedia e Traumatologia, ha lavorato in ambito ospedaliero fino al 1989.
Da oltre vent'anni ha abbracciato la medicina olistica, utilizzando nella pratica quotidiana tecniche psicofisiche per il benessere e la crescita personale, che ha integrato in un innovativo metodo di guarigione, frutto di una continua formazione maturata in Italia e all’estero. Ha viaggiato in Tibet, India, Nepal, Sud America, Francia e Stati Uniti, apprendendo e assimilando gli aspetti alternativi della guarigione, legati alle tradizioni sciamaniche e a quelle orientali.
Nelle sue terapie applica in modo concreto queste conoscenze.
Grazie alla sue consolidate esperienze nel campo della medicina e alla sua spiccata sensibilità e intuizione, riesce a identificare le cause della malattia, dei comportamenti e delle attitudini mentali negative e a trovare rapide ed efficaci soluzioni per aiutare i suoi pazienti a recuperare lo stato di salute.
Nel 1995 ha creato il Centro di Terapie Naturali, un’oasi di pace nel caos di Milano. Esercita utilizzando i più aggiornati metodi di cura omeopatica e di medicina ayurvedica. E’ esperto di agopuntura e di cristalloterapia. Si occupa da anni di ricerca nel campo delle intolleranze alimentari e dei disturbi dell’alimentazione. E’ inoltre esperto di Feng Shui e di risanamento energetico delle abitazioni.
Ha ideato e conduce una serie di seminari in cui utilizza il tamburo sciamanico, con l’intento di sciogliere i blocchi energetici e accrescere la vibrazione e l’energia vitale dei partecipanti. Fra questi Il ciclo di seminari del Ritorno alla Vita e i seminari sulla Femminilità e la Virilità che ha tenuto regolarmente a Milano e a New York.
Più recentemente ha sviluppato il seminario Temperamento Vincente che sta avendo successo in tutta Italia.